sabato 28 febbraio 2015

L'INVITO

L'invito alla festa di compleanno è uno dei primi passi per l'organizzazione di una festa! può sembrare una cosa banale in realtà ci permette non solo di dare informazioni pratiche ai nostri invitati ma ci consente anche di trasmettere il tema della festa che stiamo organizzando...
L'invito può essere di varie dimensioni... è importante dargli una forma o dei dettagli che colpiscano i bambini invitati così che l'invito non finisca in qualche angolo remoto della cartella o in un cassetto...
Cosa deve sempre esserci in un invito?!?
-NOME DEL FESTEGGIATO: lo si può mettere come un titolo tipo- COMPLEANNO DI SARA-
o può essere messo in fondo all'invito come fosse una firma - TI ASPETTO CIAO SARA-
-LUOGO : se si festeggia in un oratorio o in una ludoteca è sempre consigliabile mettere sia l'indirizzo che il nome della ludoteca o dell'oratorio .. I genitori apprezzeranno la chiarezza con cui li state informando !!!
-QUANDO: giorno della settimana / giorno / mese-SABATO 15 MARZO
-CONFERMA: il numero di invitati è facilmente conteggiabile la vera incognita è il numero di coloro che accetteranno il vostro invito! Senza poi dimenticarsi che ci sono sempre "quelli dell'ultimo secondo" e i FRATELLINI ! Già non scordate che spesso i bimbi invitati vengono accompagnati dai loro fratellini ! Quindi non scordate mai di chiedere cortesemente alle mamme quando vi danno la conferma  se ci saranno altri fratellini che prenderanno parte alla festa!
-TERMINE PER LA CONFERMA: il termine per la conferma vi permetterà di avere entro una certa data da voi stabilita un'idea del numero dei partecipanti ! non sarà definitiva poiché qualcuno vi avviserà a termine ormai scaduto ma in questo modo limiterete le sorprese!
QUANDO CONSEGNARE L'INVITO:La consegna dell'invito deve avvenire in un tempo corretto se infatti gli inviti vengono distribuiti con un eccessivo anticipo c'è il rischio che cada nel dimenticatoio e che ci si dimentichi di questa data se invece al contrario viene distribuito troppo vicino alla data in questione molti dei vostri invitati avranno preso altri impegni ...beh il mio consiglio è di dare l'invito dalle 3 alle 2 settimane prima !
UNA DATA SOLO PER VOI: Per la maggior parte dei casi la festa di compleanno è un momento che il bambino desidera passare con i suoi amici , compagni e perchè no anche assieme ai cuginetti... la scelta della data può essere fatta in base certamente al giorno del compleanno ma anche in base al calendario di feste fino a quel momento fissate! se per esempio scelgo una data già occupata da un altro compagno di classe c'è il rischio che metà se non più degli invitati aderiranno alla festa comunicata prima alla quale magari hanno già dato la conferma! Cercate quindi di informarvi sulle date già occupate così da avere il maggior numero di invitati e rendere la  festa del vostro bimbo davvero un momento da condividere con tutti i suoi amici!
QUINDI MI RACCOMANDO NON SOTTOVALUTATE L'IMPORTANZA DELL'INVITO!

Nessun commento:

Posta un commento